La Libreria, di spirito fortemente indipendente, ha scelto di specializzarsi nel mondo del libro illustrato, emozionale, d'affezione, il libro che si incontra e si desidera come compagno di viaggio da sfogliare e risfogliare, da annusare e gustare. È il libro che, ripreso in mano anche dieci volte, rivela sempre nuovi particolari grafici o risveglia non conosciute emozioni.

 

La curiosità e il coinvolgimento lo notiamo e sperimentiamo negli incontri con le classi e con i ragazzi che frequentano i progetti di illustrazione. La scoperta, lo stupore e il successivo coinvolgimento sono immediati, basta poco perché si aprano alle emozioni, alla magia della parola disegnata.

 

Nostro obiettivo è di coinvolgere genitori, nonni ed educatori attraverso incontri che facciano apprezzare ed utilizzare i sapienti libri per bambini, che ci parlano di amore, di amicizia, di identità, di autonomia, di libertà e rispetto, con linguaggi semplici ma che arrivano dritti al cuore.

Stanza dei Bambini

 

Fiabe illustrate, giochi e oggetti dedicati, teatrini kamishibai, libri e manuali per genitori e molto altro.  Arredo a misura di bimbo, tappeti e grandi cuscini su cui abbandonarsi alla lettura le peculiarità di questa stanza.

 

Ogni domenica mattina e pomeriggio la stanza dei bambini sarà uno spazio libero, dedicato ai più piccoli, in cui leggeremo, rideremo e giocheremo con la fantasia. Vi aspettiamo tutte le domeniche per condividere un laboratorio o per una semplice visita!

 
 
 

La Libreria si pone come spazio di condivisione, incontro ed informazione e si rivolge sia al viaggiatore  di passaggio che al turista in vacanza per più giorni sul nostro territorio.

 

Fornisce un’ampia selezione di pubblicazioni, cartine, libri fotografici, di cucina e curiosità in varia lingue straniere accogliendo l’ospite  in lingua inglese, francese e spagnola.

 

Dehors con wifi

Territorio

 

Stanza Segreta

La Libreria conserva ancora un bel lotto di libri provenienti dal nucleo originario, essendo nata come libreria antiquaria, evoluzione dell’attività di restauro del libro antico, svolta da Mariangela per 25 anni.

 

Stanza segreta perché vi si accede attraversando le varie stanze, oltre un corridoio interno. Libri dell’otto/novecento e centinaia e centinaia di stampe antiche. E’ un luogo in cui soffermarsi con tranquillità, alla scoperta di qualche curiosità che ci stava aspettando.

logo_sito.png

0144 323463  -  334 3618034

  • Grey Facebook Icon

APERTO da martedi a domenica:   9.30 - 12.45 | 15.30 - 19.30   CHIUSURA: lunedì tutto il giorno

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
Libreria

Entrata e vetrine della Libreria, alle spalle della Bollente